Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > Associazione Lucia Schiavinato

L'associazione Lucia Schiavinato raccoglie i volontari con gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

Presidente dell'associazione per il triennio 2017-2020 è Raul Piccoli. Del consiglio direttivo fanno parte Lionella D'Arsiè, Marzia Gava, Diego Giacomin, Massimo Mariotto, Luciano Pizzol, Annalisa Prizzon e Daniela Tischer.

CONTATTI

Associazione Lucia Schiavinato, viale della Vittoria 19, 31029 Vittorio Veneto (Tv)

Tel 0438 57796, fax 0438 940813, cell 349-3471669

www.luciaschiavinato.it  info@luciaschiavinato.it

 

CHI SIAMO

L'associazione Lucia Schiavinato, fondata nel 1995, si dedica ad organizzare occasioni di amicizia e di divertimento per persone con disabilità adulte del territorio di Vittorio Veneto e di tutta la Ulss 7,

Ogni persona con disabilità partecipa alle nostre attività in base  ai propri interessi ed inclinazioni, con la possibilità di fare esperienze nuove, di conoscere altre persone  e di sentirsi parte di un gruppo.

Le attività che volontari e disabili svolgono insieme, tra uscite, feste, gite e soggiorni, si susseguono per tutto l'anno.

Ma è lo stile di quel che si fa, non cosa si fa, quel che veramente conta per l'associazione Lucia Schiavinato. Si trascorre del tempo insieme offrendo alle persone disabili amicizia e ascolto. Pronti a riconoscere l'unicità di tutti e ricevere il tanto che ciascuno ha da donare.

Il nostro operato si ispira ai valori umani e cristiani della fondatrice del Piccolo Rifugio, Lucia Schiavinato.

Ed è al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto che l'associazione ha casa. In questa comunità alcuni volontari svolgono anche un ruolo di supporto alle attività assistenziali.

L'associazione Lucia Schiavinato è inserita negli organismi locali di coordinamento del volontariato sociale e collabora attivamente con altre associazioni attive nell'ambito della disabilità.

"Allargate quanto potete l'amicizia; spalancate le braccia, il cuore, e dispensate più gioia possibile". (Lucia Schiavinato).

Qui sotto il nuovo depliant 2011 di presentazione dell'associazione e  l'immagine di un cartellone realizzato nel 2010 per presentare l'associazione Lucia Schiavinato