Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Nuova immagine sacra di Lucia Schiavinato
Nuova immagine sacra di Lucia Schiavinato
(0) Commenti

lunedì 5 settembre 2011

Una nuova immagine sacra di Lucia Schiavinato è stata realizzata dalla Postulazione della causa di beatificazione della Serva di Dio fondatrice del Piccolo Rifugio di San Donà, degli altri Piccoli Rifugi in Italia e dell'Istituto secolare Volontarie della Carita'.

La raffigurazione a fronte è ispirata al grande dipinto a tempera, firmato da Roberto Joos, che si trova all'ingresso della scuola media Lucia Schiavinato di San Dona'. Una scuola che da qualche anno, oltretutto, porta avanti un progetto di collaborazione con il Piccolo Rifugio.
Il quadro di Joos riassume per immagini tutta la vita di Lucia ed il suo impegno di fede e carità in Italia e in Brasile.

La grande, sorridente figura di Lucia è sovrastata dall'Eucaristia e dal motto "amor vincit" che l'hanno guidata nella sua vita. Illuminata da questi due elementi, Lucia si stacca dall'oscurità, simbolo della distruzione della guerra, ed "illumina" la parte destra del disegno, e quindi tutta la realtà.

In alto compaiono, uno a fianco all'altro, il Duomo di San Donà e il Piccolo Rifugio di San Donà, da dove tutto ebbe inizio.

Sul retro troviamo una breve biografia di Lucia e il testo della preghiera per la sua beatificazione, che è stato leggermente rivisto ed abbreviato.
Eccolo:

O Dio, Tu che sei carità, il Tuo amore vince sempre.
Ti preghiamo per la tua serva Lucia Schiavinato, la cui vita fu tutta carità.
Tu che l'hai profondamente assimilata al Cristo Eucaristia
e l'hai resa segno tangibile della tua tenerezza verso i poveri, i sofferenti, gli emarginati,
donaci la grazia che per tua intercessione Ti chiediamo....
e di poterla venerare nella gloria dei santi.
Per Cristo Nostro Signore.
Amen

Vedete qui sotto l'immagine sacra: è disponibile, anche in formato di piccolo poster, al Piccolo Rifugio.
Per informazioni e richieste: ufficiostampa@piccolorifugio.it , o lasciate un commento sotto questa notizia.

Commenti:
Commenta questa news: