Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Verona – Borsette da donna made in Piccolo Rifugio
Verona – Borsette da donna made in Piccolo Rifugio
(0) Commenti

giovedì 12 aprile 2012

Quella che vedete nella foto qui sotto è la prima borsetta creata dal Piccolo Rifugio di Verona.
L'ultimo passaggio di ago è stato dato mercoledì 11 aprile. Decorazione, tela, manici... ora è pronta all'uso. La hanno realizzata le donne del Rifugio nel corso del laboratorio di sartoria da poco avviato dall'educatrice Marta Alborali: alcune di loro hanno potuto effettivamente guidare l'ago per tessere la tela della borsa.

Altre hanno partecipato in altro modo, tutte si sono lasciate coinvolgere dal gusto di creare scegliendo colori e decorazioni.

Il materiale impiegato è frutto della donazione di scampoli di tela da divani che il Rifugio ha ricevuto.
Dopo settimane di paziente lavoro, ecco quindi pronta la prima borsa opera del laboratorio di sartoria...e già più d'un'amica del Rifugio ha chiesto di averla.

Per fare contente tutte la produzione prosegue: nella foto più in basso vedete che sono già all'opera per la seconda borsetta. Ognuna unica per disegno e decorazione. E per l'impegno di chi l'ha realizzata.

Per informazioni potete contattare il Piccolo Rifugio di Verona allo 045 562057 o ufficiostampa@piccolorifugio.it o lasciare un commento qui sotto.

Già in precedenza le decorazioni realizzate dalle donne del Piccolo Rifugio sono finite su borse e borsette: si tratta dei lavori a mezzopunto frutto del laboratorio di ricamo che si svolge due volte alla settimana con la preziosa presenza di volontarie. In quel caso però la decorazione cucita alla borsa. Nel laboratorio di sartoria invece la borsa viene realizzata per intero.

LA PRIMA BORSA DEL LABORATORIO DI SARTORIA

 

GIA' AL LAVORO PER LA SECONDA ...E AL LAVORO INSIEME

Commenti:
Commenta questa news: