Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Albania - Messa di Natale con il vescovo Palmieri a Reps
Albania - Messa di Natale con il vescovo Palmieri a Reps
(1) Commenti

martedì 31 dicembre 2013

Indimenticabile, racconta la Volontaria della Carità Frida Gregorin, la messa della notte di Natale celebrata a Reps, il piccolo paese tra le montagne della Mirdita, nord dell'Albania, dove lei da più di un decennio vive ed opera.

A celebrare la messa della sera del 24 dicembre, infatti. è salito a Reps il vescovo della diocesi di Rreshen mons.Cristoforo Palmieri, che ha scelto il paese, anziché la sua Cattedrale, per una delle messe più importanti dell'anno.

Alla messa, racconta Frida, hanno assistito anche molti uomini, che invece spesso ancora si tengono lontani dalla pratica religiosa, talora bollata come cosa da donne o bambini. Al termine della messa, un gruppo di bambini, guidato da Frida, ha proposto delle scenette che rappresentavano simbolicamente il passato di contrasti e violenza di Reps e portavano un messaggio di concordia e di pace.

Commenti:
martedì 31 dicembre 2013
Sempre buone notizie dall'Albania perché portano avanti la concretezza del messaggio del Papa per la giornata mondiale della PACE. Pace di Cristo agli uomini che Egli ama e pace costruita con il nostro piccolo impegno quotidiano. Grazie Frida di queste sempre buone notizie da questa terra albanese. Auguri e una preghiera d. Mario da Verona

Commenta questa news: