Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > 110 bambini al Beija -Flor di Massaranduba
110 bambini al Beija -Flor di Massaranduba
(0) Commenti

giovedì 29 gennaio 2015

Riapre le porte lunedì' 2 febbraio Beija-Flor, la scuola d'infanzia e centro comunitario della parrocchia di Massaranduba a Salvador. 

Arriveranno 110 bambini per i quali Beija-Flor è spesso l'unica possibilita' di scuola e la migliore accoglienza possibile mentre i genitori lavorano.

Un paio di loro sono tra quelli che hanno perso tutto in occasione dell'incendio nella vicina zona di Baixa do Petroleo: è stata la stessa Beja Flor ad offrire loro ospitalita' nell'emergenza.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, le insegnanti visitano le famiglie dei bambini per conoscere da vicino la loro realtá, e si svolge la "settimana pedagogica" per l'aggiornamento professionale. A Beija Flor operano anche le Volontarie della Carità Francisca ed Iracema.

A sostenere la scuola anche le offerte in arrivo dall'Italia: ad esempio dal progetto fiorentino Agata Smeralda, ma pure dalle adozioni a distanza della parrocchia del Duomo di San Donà .

Ecco alcuni dei bambini "diplomati" da Beija Flor a conclusione dell'anno 2014

dip

Commenti:
Commenta questa news: