Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Un incendio porta via tutto ad alcuni bambini di Beija Flor
Un incendio porta via tutto ad alcuni bambini di Beija Flor
(0) Commenti

giovedì 15 gennaio 2015

Una brutta notizia dal Brasile, ed in particolare dal progetto Beija Flor, scuola materna e centro comunitario a Massaranduba, quartiere di Salvador in Brasile, in cui operano le Volontarie della Carità Francisca e Iracema.

Nella zona di "Baixa do petroleo" a Massaranduba, un' area di baracche e palafitte è scoppiato un terribile incendio nella notte tra il 13 e il 14 gennaio.

10917255_670214999757879_2475111129197511379_n

Come racconta il parroco don Luca Niccheri, "molte famiglie hanno perso tutto ciò che possedevano. Tra loro alcune con i bambini accompagnati dal Progetto Beija Flor. Non ci sono parole per descrivere lo spavento e lo scombussolamento degli adulti e ancor più dei bambini. (...)Le famiglie colpite sono state una trentina, e tutte hanno avuto l'abitazione completamente distrutta. In pochi sono riusciti a salvare qualcosa, anche perché sciacalli passavano a rubare quello che veniva tolto dalle baracche e palafitte in fiamme.

Un adolescente della parrocchia e una bambina dell'asilo sono tra quelli che hanno perso tutto.
In questo momento le famiglie sono alloggiate in una scuola lí vicino ed è scattata la gara di solidarietà. In questo momento di emergenza ce la stiamo cavando da soli, e comunque non avremmo il tempo di aspettare gli eventuali aiuti da fuori.Quando la polvere si sarà posata capiremo meglio le necessità, a quel punto più strutturali, e chiederemo aiuto. Grazie per tutti i messaggi di solidarietà e preoccupazione."

Commenti:
Commenta questa news: