Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Volontarie della Carita' in Albania con Frida
Volontarie della Carita' in Albania con Frida
(2) Commenti

lunedì 15 giugno 2015

Non ci dimentichiamo dell'Albania, non ci dimentichiamo di Frida Gregorin, la Volontaria della Carità che ha scelto da più di dieci anni di dedicare la sua vita alla comunità di Reps, in una remota valle tra i monti del nord del Paese delle Aquile.
Ad inizio giugno le Volontarie Silvia (presidente dell'Istituto) e Luisa sono volate in Albania per trascorrere del tempo con Frida. A Reps hanno trovato, riferisce Silvia, una comunità che si fa meno numerosa, perché tanti giovani e famiglie hanno scelto di partire per l'estero o per altre parti dell'Albania. Ma Reps resta anche una comunità di fede ben viva grazie all'impegno della Volontaria della Carità Frida. Nei giorni della visita, ad esempio, ogni sera ci si trovava per pregare la tredicina di Sant'Antonio, in vista della festa del 13 giugno.
Silvia e Luisa hanno anche incontrato Lindita, una giovane donna di Reps che è un prezioso aiuto per Frida tanto per la pastorale quanto per le traduzioni, ed il marito Petrit. Con loro due hanno compiuto un piccolo pellegrinaggio ad un santuario, prima del ritorno in Italia.

albania2

albania1

Commenti:
domenica 28 giugno 2015
Que bom vê vocês pela internet um grande abraço. Lizete
giovedì 18 giugno 2015
Salve conosco bene la cittá perchè sono nata lí e mi fà piacere sentire parlare del Mio paese, Un saluto a Frida e a tutti I paesani di Reps.

Commenta questa news: