Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Giubileo della Misericordia e Anno della Vita Consacrata nell'incontro dell'Istituto secolare Volontarie della Carita'
Giubileo della Misericordia e Anno della Vita Consacrata nell'incontro dell'Istituto secolare Volontarie della Carita'
(0) Commenti

martedì 26 aprile 2016

Volontarie ed Associati dell'Istituto secolare Volontarie della Carità si sono ritrovati a San Donà dal 15 al 17 aprile.

Nella stessa cappella del Piccolo Rifugio in cui Lucia Schiavinato trascorreva le notti in preghiera, don Antonio Guidolin ha guidato sabato 16 un nuovo appuntamento del ciclo di incontri di spiritualità "Misericordia io voglio" che scandisce l'anno del Giubileo della Misericordia.

Il tema della riflessione proposta è stato "consigliare i dubbiosi e insegnare a chi non sa", cioè due delle opere di misericordia spirituale, affiancate da don Antonio all'esperienza e al messaggio di Lucia Schiavinato.

La vicepresidente dell'Istituto Teresa D'Oria ha poi proposto una riflessione a partire dal discorso del Papa all'udienza generale del convegno internazionale della vita consacrata dal 28 gennaio al 2 febbraio, cui ha partecipato anche una delegazione dell'Istituto stesso.

Commenti:
Commenta questa news: