Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ecco il sollevatore, il regalo di Viviamo al Piccolo Rifugio di San Dona'
Ecco il sollevatore, il regalo di Viviamo al Piccolo Rifugio di San Dona'
(1) Commenti

domenica 1 maggio 2016

Sabato 7 alle 11.30 l'inaugurazione
ECCO IL SOLLEVATORE, IL REGALO DI 'VIVIAMO' AL PICCOLO RIFUGIO
Frutto della serata di beneficenza 'Noi per loro', serve a rendere più confortevoli i movimenti quotidiani delle persone con più grave disabilita


Toccare con mano come l'impegno e la generosità, il tempo donato e le offerte, servono davvero a fare la differenza nella vita di chi è più fragile.
Quando succede, è la soddisfazione più grande.

Ed è il sentimento con cui il Piccolo Rifugio di San Donà e l'associazione Viviamo si ritroveranno sabato 7 maggio alle 11.30 al Piccolo Rifugio.

Insieme inaugureranno il nuovo sollevatore: lo strumento che gli operatori del Piccolo Rifugio utilizzano più e più volte al giorno per aiutare alcune delle persone con disabilità ospiti: ad esempio quando hanno bisogno di alzarsi dal letto, o quando vanno in bagno. Un sollevatore rende il più dolce possibile il movimento di chi fa molta fatica a muoversi da solo, o non può farlo affatto. E' decisivo, in particolare, per le persone con più grave disabilità.

E' l'associazione Viviamo a donare al Piccolo Rifugio il prezioso sollevatore, e lo può fare grazie alle offerte raccolte alla serata di beneficenza "Noi per loro" svolta al Sil River di Caposile. Più di 200 persone parteciparono alla cena impreziosita dallo spettacolo del mago Scomparelli: il contributo di ciascuno ha permesso di arrivare ad acquistare il sollevatore, un ausilio costoso ma fondamentale per la qualità quotidiana della vita delle persone con disabilità.

"A tutti i partecipanti a 'Noi per loro' va il nostro grazie, come pure a chi ha collaborato a organizzare . Un grazie ancora più grande va agli amici dell'associazione Viviamo. E' una gioia poter mostrare a tutti il risultato concreto della generosità di ciascuno", ribadiscono dal Piccolo Rifugio.

 

Commenti:
domenica 1 maggio 2016
ECCO LA GENEROSITA' CHE SI FA DONO!!!!

Commenta questa news: