Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Trieste – Al centro Veritas suor Deanna Guidolin racconta la Volontaria Pinetta Tamai
Trieste – Al centro Veritas suor Deanna Guidolin racconta la Volontaria Pinetta Tamai
(0) Commenti

venerdì 13 maggio 2016

La biografia della nostra Pinetta Tamai "La mia vita nelle mani di Dio" è preziosa quanto lo è stata la sua testimonianza di vita da Volontaria della Carità: una "vita eucaristica", come la ha definita don Antonio Guidolin.
Chi ha conosciuto Pinetta lo sa. Per tutti gli altri ora c'è un'opportunità in più.

A Pinetta dedica uno dei suoi incontri il centro culturale Veritas di Trieste, in via Monte Cengio 2/1a.
Venerdì 13 maggio alle 18 suor Deanna Guidolin delle Sorelle della Misericordia, che conobbe e frequantò Pinetta alla Domus, arriverà da Mantova per presentare il libro "La mia vita nelle mani di Dio".

Partecipa Caterina Dolcher, l'amica della Domus che in lunghe chiacchierate e in molti mesi ha ascoltato dalla viva voce di Pinetta il suo racconto di vita e lo ha trasposto nel libro. Che è stato pubblicato, come da volontà di Pinetta, solo dopo la sua morte, a ottobre 2015, a 95 anni.

Per avere una copia del libro "La mia vita nella mani di Dio", pubblicato in collaborazione con la Fondazione Piccolo Rifugio, rivolgersi alla Domus Lucis: 040421246, ufficiostampa@piccolorifugio.it

pinetta

 

Commenti:
Commenta questa news:

Allegato:
locandina pinetta
Scarica allegato