Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Vittorio Veneto -Biglietti d'auguri in carta riciclata al centro diurno del Piccolo Rifugio
Vittorio Veneto  -Biglietti d'auguri in carta riciclata al centro diurno del Piccolo Rifugio
(0) Commenti

venerdì 9 dicembre 2016

Ciascuno ha il suo compito. Ciascuno fa secondo le sue capacità.
Ma il risultato è tutto dedicato a te, e alle persone a cui vorrai donarlo.

Con questo spirito il centro diurno del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ha avviato il laboratorio di creazione di biglietti in carta riciclata.

Una buona metà del salone delle nostre attività si trasforma all'occasione in un centro di produzione di carta. C'è chi spezzetta le pagine di vecchi giornali, pubblicità o scartoffie che in ufficio non servono più, c'è chi a questo mix aggiunge petali di fiori per impreziosire il risultato finale. C'è chi con le mani fa fatica a coordinarsi, e allora alza il piede dalla pedana della sua sedia a rotelle e così schiaccia il maxi bottone che gli operatori per lei hanno preparato: in questo modo azionare il frullatore frullacarta, e capisce che anche lei è fondamentale nel lavoro.

giorgio carta riciclata

MONIA

Di passaggio in passaggio, grazie all'impegno di tutto il centro diurno, si arriva a fogli e biglietti di spessa e grezza carta riciclata, perfetta per biglietti speciali o per inviare auguri di Natale curati.
Con un certo tono shabby chic, aggiungeremmo se questo fosse un sito di moda o di arredamento.

carta riciclata piccolo rifugio

Possiamo realizzare biglietti in carta riciclata anche in base alle tue richieste. Per saperne di più puoi contattarci allo 0438947804 o ufficiostampa@piccolorifugio.it , ma quello che ci farebbe davvero piacere sarebbe se venissi a trovarci di persona qui al Piccolo Rifugio, a vedere come nascono, passaggio dopo passaggio e mano dopo mano dopo piede, i biglietti.

carta riciclata piccolo rifugio2

cartariciclatapiccolorifugio

Un ringraziamento speciale va agli amici del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, che già da anni realizzano creazioni in carta riciclata e hanno fatto da maestri ai colleghi di Vittorio Veneto.

carta riciclata piccolo rifugio5

 

Commenti:
Commenta questa news: