Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Le vacanze del Piccolo Rifugio, un dono di volontari e sostentori
Le vacanze del Piccolo Rifugio, un dono di volontari e sostentori
(0) Commenti

giovedì 10 agosto 2017

COMUNICATO STAMPA

Da Vittorio Veneto e Ponte della Priula ad Auronzo e Caorle

Al Piccolo Rifugio hanno donato le vacanze

La disponibilità di 20 volontari di Volontari X Shelter e associazione Lucia Schiavinato e la generosità di amici, aziende, banche e partecipanti a "Volley X Shelter" e "Piccolo Rifutbol" regala a 30 persone con disabilità una grande esperienza di amicizia, autonomia, benessere.

gruppo auronzo

 

VITTORIO VENETO E PONTE DELLA PRIULA- Al Piccolo Rifugio anche quest'anno hanno donato le vacanze.

Sono i contributi e le offerte di persone generose e di banche, aziende e istituzioni a regalare la gioia di una settimana al mare o sulle Dolomiti a una trentina di persone con disabilità adulte, ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto o del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula o comunque legati a queste due comunità.

L'altro grande dono lo fanno i circa 20 volontari delle associazioni Lucia Schiavinato e Volontari X Shelter, che ancora una volta scelgono di condividere le loro ferie con i loro più fragili amici.

E' solo grazie ad offerte e volontariato che gli ospiti del Piccolo Rifugio possono vivere queste vacanze che sono esperienze speciali di autonomia, di amicizia, di uscita dalla routine, di crescita. Ai donatori e ai volontari il Piccolo Rifugio non smette di ribadire il suo grazie.

AMICIZIA E BENESSERE, ALL'OMBRA DELLE TRE CIME O SOTTO L'OMBRELLONE

Un primo gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, amici e volontari dell'associazione Lucia Schiavinato è da sabato 5 ad Auronzo, nella Villa Gregoriana della diocesi di Belluno. Il ritorno a Vittorio Veneto è dopodomani, sabato 12.
Sabato 12 invece un altro gruppo vittoriese arriverà alla casa Bruno e Paola Mari della diocesi di Vittorio Veneto a Caorle, dove si godranno spiaggia e mare.

Dal 19 al 26 agosto, invece, saranno a Caorle alcuni degli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, assieme ad Anna e Gabrijela dei Volontari X Shelter, ai Volontari che condivideranno alcune giornate di mare, e ad alcuni operatori del Piccolo Rifugio. A rendere possibile questa vacanza, le offerte raccolte dai partecipanti al torneo di beach volley "Volley x Shelter" e al torneo di calcetto "Piccolo Rifutbol" organizzati da Volontari e Piccolo Rifugio a inizio estate.

PROVE (RIUSCITE) DI AUTONOMIA

Infine, a inizio agosto hanno trascorso una settimana al mare a Bibione, le cinque donne del Gruppo Appartamento del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. L'autonomia è l'obbiettivo principale del loro progetto educativo, e allora una vacanza al mare da sole, con il supporto solo temporaneo degli operatori, è stata una grande prova. E l'hanno superata. Grazie anche alla gentilezza dell'agenzia turistica che le ha ospitate, cui hanno scritto una lettera di ringraziamento.

image001


UN IMPEGNO CHE DURA, UN'AMICIZIA FEDELE

E' da oltre 20 anni che ogni estate i volontari dell'associazione Lucia Schiavinato condividono i soggiorni estivi con gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, mentre i Volontari x Shelter regalano le vacanze agli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula fin da quando la casa ha aperto, nove anni fa.

60 ANNI DEL PICCOLO RIFUGIO DI VITTORIO VENETO

Sono invece 60 gli anni di vita del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: li ha celebrati con una festa lo scorso 23 luglio, e la ricorrenza esatta è il prossimo 22 agosto. fu infatti proprio in questo giorno, in cui si festeggia la patrona di Vittorio Veneto Sant'Augusta.

CHI SIAMO

La Fondazione di culto e religione Piccolo Rifugio (www.piccolorifugio.it) gestisce la casa di Vittorio Veneto, e quella di Ponte della Priula, più quelle di Ferentino (Fr), Verona, Trieste e infine San Donà di Piave, dove c'è la sede centrale, e dove l'avventura di amore per l'Eucaristia e carità verso i più fragili nel mondo di Lucia Schiavinato e delle sue Volontarie della Carità ebbe inizio. Facebook: Piccolo Rifugio

 

Commenti:
Commenta questa news: