Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ogni lunedi', in viaggio - Incontri di spiritualita' per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Ogni lunedi', in viaggio - Incontri di spiritualita' per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
(0) Commenti

martedì 19 dicembre 2017

E' il viaggio il tema di quest'anno degli incontri di spiritualità per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, ideati e condotti, come di consueto, dalla nostra amica e volontaria Alessandra Farolfi.

Attraverso cartelloni e chiacchierate, foto o spezzoni di film, e dando spazio alle emozioni e alle esperienze vissute dagli ospiti del Piccolo Rifugio che scelgono di  partecipare agli incontri, si parla di piccoli e grandi viaggi reali e del viaggio che è la vita stessa, come percorso di crescita; si parla di chi ha viaggiato per fede, come San Paolo, come la nostra fondatrice Lucia Schiavinato che a sessantaquattro anni lasciò tutto per andare in Brasile, come i tanti pellegrini che camminano verso i santuari. Infine, in coincidenza con i tempi forti dell'anno, si parla dei viaggi del Vangelo: per il tempo di Natale, il viaggio dei Magi; per il tempo di Pasqua, la salitw di Cristo al Calvario.

In entrambi i casi, il viaggio si fa visibile attraverso una selezione di opere d'arte sul tema: viene a mostrarle, e a presentarle agli ospiti del Piccolo Rifugio, Cristina Falsarella, dell'Ufficio Arte Sacra della Diocesi di Vittorio Veneto.

A lei, e in particolare ad Alessandra, va il grande grazie del Piccolo Rifugio.

Commenti:
Commenta questa news: