Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ortinbici agli orti del Piccolo Rifugio di San Dona'
Ortinbici agli orti del Piccolo Rifugio di San Dona'
(0) Commenti

sabato 17 giugno 2017

Sabato 17 giugno verso le 10 al Piccolo Rifugio di San Donà accoglieremo i protagonisti di Ortinbici, pedalata tra gli orti scolastici e comunitari organizzata da Ortinvista, progetto scolastico di riscoperta degli orti, assieme al Comune di San Donà.

Per Ortinbici ci si ritroverà alle 8.15 in piazza Indipendenza per partire per una pedalata di 16 km, 11 tappe ed altrettanti orti.

20170617ortiinbici

Il Piccolo Rifugio è la quarta tappa, quella della merenda. Sarà l'occasione per presentare ai partecipanti - insegnanti, genitori e bambini delle scuole di San Donà - i nostri orti, quelli che sono nel giardino interno, e chi passa da via Dante non vede. Gli orti che curiamo da anni, con l'impegno di alcuni degli ospiti del Piccolo Rifugio, Loris in particolare.

IMG-20170512-WA0030

I partecipanti a Ortinbici potranno anche scoprire Green Farm, cioè l'impegno di 4 persone con disabilità, assieme all'educatrice Alice e all'operatrice Romina, che ogni giorno si dedicano al giardino del Piccolo Rifugio di San Donà per renderlo più bello: hanno piantato fiori, preparato aiuole, dipinto vasi, seminato piantine...e soprattutto hanno vissuto la soddisfazione di vedere i risultati del proprio lavoro, di fare gruppo e sentirsi parte importante di un progetto.

Grazie mille a Ortinbici per avere scelto di fare tappa da noi!

Commenti:
Commenta questa news: