Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > San Dona' - Green Farm porta fiori e frutti, il giardino del Piccolo Rifugio e' sempre piu' bello
San Dona' - Green Farm porta fiori e frutti, il giardino del Piccolo Rifugio e' sempre piu' bello
(0) Commenti

venerdì 23 giugno 2017

Risplende di colori e profumi sotto il cielo dell'estate Green Farm, cioè il frutto del lavoro di 4 persone con disabilità nel giardino e negli orti del Piccolo Rifugio di San Donà.

green farm 03

D'inverno e in primavera si sono impegnati, hanno faticato, hanno imparato l'importanza di un impegno costante e dell'attenzione ai particolari. In estate, come sa chi cura il proprio orto, c'è ancora molto da fare, ma ci sono anche grandi soddisfazioni, dai sapori dell'orto alla bellezza di un aiuola fiorita, alla gioia di raccogliere e pensare: questo è anche un po' merito mio!

Per saperne di piu' su Green Farm

green farm 01

I 4 di Green Farm hanno mostrato il frutto del loro lavoro, sabato 17, alla comitiva di bambini e adulti in bici di Ortinbici,pedalata tra gli orti scolastici e comunitari organizzata da Ortinvista, progetto scolastico di riscoperta degli orti, assieme al Comune di San Donà.

green farm 02

L'operatrice di Green Farm Romina Gerardi e il responsabile dell'area socio assistenziale Paolo Peretti hanno raccontato ai visitatori il progetto ed i suoi risultati...che sono quelli che vedete nelle foto di questa pagina!

green farm 04

E Green Farm non si ferma certo qui. "Stiamo già preparando nuove aiuole", spiega ad esempio l'educatrice del progetto Alice Marigonda.

VIENI A INSEGNARCI COME FARE UN ORTO A REGOLA D'ARTE?

Il progetto potrà andare ancora più lontano se in tanti lo accompagneranno: abbiamo ricevuto appoggi e regali da aziende e privati (ad esempio un ottimo taglierba dall'Agraria San Dona'), ma abbiamo ancora bisogno di strumenti per giardinaggio e orticoltura, e sarebbe un gran dono per i 4 di Green Farm se qualche esperto d'orto - perchè se ne occupa per lavoro o perché da 40 anni produce le piu' buone zucchine e melanzane del vicinato- venisse a insegnare qualche trucco del mestiere,e  a condividere la passione per la natura.

green farm 07

 

Commenti:
Commenta questa news: