Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Con Green Farm portiamo la primavera al Piccolo Rifugio di San Dona', e nelle nostre vite
Con Green Farm portiamo la primavera al Piccolo Rifugio di San Dona', e nelle nostre vite
(0) Commenti

martedì 16 maggio 2017

I 4 di Green Farm portano la primavera nel giardino del Piccolo Rifugio. E nella loro vita.

E' merito delle 4 persone con disabilità coinvolte nel progetto di giardinaggio e cura del verde Green Farm se il giardino del Piccolo Rifugio di San Donà, che affaccia su via Dante, ha i colori della primavera ed s'è fatto bello di aiuole, vasi colorati, decorazioni.

Con impegno e con passione, assieme all'educatrice Alice e all'operatrice Romina, i 4 di Green Farm hanno preso le misure, progettato e realizzato le aiuole, decorato vasi, trapiantato le piantine nei vasi decorati... E poi, nel giardino interno, hanno cominciato a prendersi cura dell'orto, e a tagliare l'erba, sfruttando il nuovo tagliaerba donato dall'Agraria San Donà.

E' il frutto del loro impegno a rendere più bello il giardino del Piccolo Rifugio, per il piacere di chi passa per via Dante, di chi abita al Piccolo Rifugio, di chi ci viene a lavorare ogni giorno. E proprio attraverso l'impegno quotidiano da apprendisti giardinieri e orticoltori i 4 scoprono tutto quello che possono e sanno fare, cioè le loro abilità , fanno esperienza di amicizia e poi...ogni tanto per premiarsi quelli di Green Farm si mangiano la pizza insieme, per una pausa pranzo speciale tra un lavoro e l'altro.

Ecco qui sotto il racconto per immagini dei lavori a Green Farm

AIUTACI A PORTARE FRUTTI - Per continuare a germogliare e portare frutti, il progetto Green Farm ha bisogno anche del tuo aiuto. Se hai la possibilita'di donarci attrezzi e sementi per agricoltura e giardinaggio, o se ti piacerebbe venire a condividere con noi tutta la tua esperienza di decenni in cui ti prendi cura dell'orto di casa tua... vieni a trovarci o contattaci: 3473677957 , ufficiostampa@piccolorifugio.it 

greenfarm2

 

greenfarm3greenfarm4

greenfarm6

greenfarm7

greenfarm9

Commenti:
Commenta questa news: