Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Domus Lucis - Cucito con Bianca e Alessandra
Domus Lucis - Cucito con Bianca e Alessandra
(0) Commenti

martedì 28 marzo 2017

Vuoi infilare i tuoi piedi stanchi nella morbida accoglienza di pantofole cucite a mano? Chiedi alla Domus Lucis, la nostra casa di Trieste!

Le donne del centro diurno della Domus, assieme a qualcuna di quelle che vivono al piano di sopra, nella comunità, da qualche tempo hanno infatti iniziato un nuovo laboratorio: cucito.

L'equipe educativa l'ha proposto perché cucire è sia rilassante che creativo, perché permette a chi cuce di tenere allenate le mani e la capacità di muoverle, e perché per le donne della Domus Lucis la soddisfazione di vedere cosa si può creare con le proprie mani è un balsamo per l'autostima. Ma soprattutto, facciamo cucito perché abbiamo Bianca, volontaria e amica dalle mani d'oro, che viene a insegnare, ad aiutare, ed Alessandra, un'altra volontaria, che guida i lavori.

I risultati? Pantofole, ad esempio, ma anche pochette o sacchetti in cui riporre la lavanda e profumare gli armadi. Venite a trovarci alla Domus per saperne, e vederne, di più.

cucito

Se il cucito è una nuova avventura, la ceramica è una vecchia passione. La coltiviamo grazie al forno professionale donatoci da amici benefattori. Ora siamo all'opera per una committenza importante: ci sono da fare le bomboniere, perché si sposa una persona molto, molto, molto vicina alla Domus...

Commenti:
Commenta questa news: