Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte della Priula – Il Seminario al Piccolo Rifugio
Ponte della Priula – Il Seminario al Piccolo Rifugio
(0) Commenti

venerdì 27 ottobre 2017

Lucia Schiavinato avrebbe certamente gioito di una giornata come quella vissuta al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula - c.a. Fondazione Zaina Bernardi.
La nostra fondatrice aveva molto a cuore i sacerdoti e i futuri sacerdoti, pregava e invitava a pregare per loro, e li coinvolgeva nella vita dei Piccoli Rifugi: basti pensare ad esempio a quanto mons.Giuseppe Carraro, amico di Lucia, vescovo di Vittorio Veneto e di Verona, sia stato importante per i due Piccoli Rifugi nelle due città.

Lucia Schiavinato avrebbe certamente gioito a sapere che al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula abbiamo condiviso una giornata con undici giovani della comunità di teologia del Seminario della Diocesi di Vittorio Veneto. Tutti assieme abbiamo partecipato alla messa nella cappella del Piccolo Rifugio, celebrata dall'educatore del Seminario don Fabio Mantese.

seminario piccolo rifugio

Don Fabio, che già ben ci conosceva, durante l'omelia ha coinvolto nella riflessione i nostri Manuel, Esterina, Adriano e Augusto, per capire insieme che non dobbiamo farci abbagliare dalle false opportunità che a volta ci troviamo davanti, perché solo una è la luce a cui dobbiamo fare riferimento.

mantese

E il legame con i Seminari lo coltiviamo anche negli altri Rifugi. A Verona, ad esempio, dal 12 novembre avremo con noi gruppi di seminaristi ogni domenica mattina (come già l'anno scorso), mentre a Ferentino  abbiamo accolto i ragazzi del seminario Leoniano di Anagni, ed anche negli altri Piccoli Rifugi c'è un legame storico con i seminari diocesani.

seminario piccolo rifugio ponte priula

 

Commenti:
Commenta questa news: