Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Raccontiamo Lucia alla scuola Schiavinato: incontriamo 6 classi martedi' 31 ottobre
Raccontiamo Lucia alla scuola Schiavinato: incontriamo 6 classi martedi' 31 ottobre
(1) Commenti

venerdì 27 ottobre 2017

Martedì 31 ottobre dalle 10 alle 13 noi del Piccolo Rifugio racconteremo Lucia Schiavinato alla scuola media Lucia Schiavinato.

Martedì 31 ottobre è l'anniversario (il centodiciassettesimo) della nascita della fondatrice del Piccolo Rifugio, e noi del Piccolo Rifugio la racconteremo a oltre un centinaio di giovani sandonatesi: gli studenti delle sei prime medie della scuola che di Lucia porta il nome

In programma tre incontri di un'ora, ognuno con due classi della scuola.

E' il primo passo del Progetto Lucia Schiavinato che accomuna istituto comprensivo Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio e Istituto secolare Volontarie della Carità.

La seconda parte del Progetto sarà nel 2018: il 31 gennaio, 28 febbraio e 28 marzo alcune prime medie della scuola Schiavinato saranno per una mattinata al Piccolo Rifugio, in cui si dedicheranno ai lavori creativi fianco a fianco con le persone con disabilità e visiteranno la Casa di Lucia, centro della memoria di dove visse Lucia Schiavinato.

E' questo il nono anno scolastico consecutivo in cui si porta avanti il Progetto, voluto dall'allora dirigente Annamaria Babbo e portato avanti grazie all'impegno dei docenti della scuola Schiavinato, in primis Alessandra De Cilia.

Ringraziamo la dirigente scolastica Angela Sodano per avere dato anche quest'anno un'occasione di parlare di Lucia Schiavinato.

lucia schiavinato

Commenti:
sabato 28 ottobre 2017
E' sicuramente un bellissimo progetto formativo. Mi piacerebbe aderire anche con una classe della scuola media di Musile di Piave. Luisa Florian

Commenta questa news: