Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Sulla tomba di Lucia Schiavinato e delle Volontarie – Il Piccolo Rifugio fa memoria dei propri defunti
Sulla tomba di Lucia Schiavinato e delle Volontarie  – Il Piccolo Rifugio fa memoria dei propri defunti
(0) Commenti

venerdì 27 ottobre 2017

Il Piccolo Rifugio prova ogni giorno a vivere come una famiglia, e come una famiglia cerca di conservare il ricordo e la gratitudine verso chi c'era prima di noi, verso chi ha speso una vita intera pensando a chi sarebbe venuto dopo, verso chi ci ha lasciato i valori che ancora oggi ci guidano.

Ecco perchè non dimentichiamo di fare visita periodica alla tomba di Lucia Schiavinato, la nostra fondatrice, nel cimitero di San Donà . In particolare in questi giorni che ci portano verso la Commemorazione dei Defunti.  Allo stesso modo, visitiamo le tombe delle Volontarie della Carità, o degli ospiti del Piccolo Rifugio che sono ritornati al Signore, o di grandi amici delle nostre case. E quando possibile accompagniamo gli ospiti attuali del Piccolo Rifugio, se lo desiderano, a rendere omaggio alle tombe dei propri cari.

Proprio davanti alla tomba di Lucia, ad esempio, si è fermato in preghiera un gruppo di ospiti e volontari del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, giunto appositamente a San Donà.

tomba lucia schiavinato

In precedenza il gruppo aveva fatto tappa anche sulle tombe delle Volontarie della Carità Flavia Gaiotti ed Ada Boccato, di Luigi Lorenzetto, già ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, e altri ancora.

ada boccato tomba

La famiglia del Piccolo Rifugio di San Donà, invece, si è recata qualche giorno fa a Grado, sulla tomba di Elvira Pasquali, la Volontaria della Carità che per decenni ha testimoniato e praticato l'adorazione eucaristica al Piccolo Rifugio di San Donà.

A ricordare Elvira, oltre alle pagine del nostro giornale Amore Vince, anche Voce Isontina, il settimanale della diocesi di Gorizia.

elvira voce isontina

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: