Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > I venerdì della cucina etnica al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
I venerdì della cucina etnica al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
(0) Commenti

venerdì 6 ottobre 2017

Cucinare, sperimentare, mangiare e divertirsi.

Questi i quattro ingredienti del Corso di Cucina Etnica organizzato dai Volontari X Shelter al Piccolo Rifugio di via Pasubio 55 a Ponte della Priula (comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) che è casa e famiglia per persone con disabilità adulte.

Ogni venerdì sera di ottobre, alle 19, alcune persone di origine straniera che vivono a Ponte della Priula o nei dintorni vengono al Piccolo Rifugio a raccontare e cucinare i piatti tipici della loro cultura assieme alle persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio, ai Volontari X Shelter, a a tutti gli appassionati di cucina o curiosi di altre culture che vogliono partecipare a queste serate gratuite che uniscono il corso di cucina, lo scambio culturale, e l'occasione per il Piccolo Rifugio di aprire le sue porte, farsi conoscere, costruire nuove amicizie.

La serata si conclude degustando quanto cucinato, con la possibilita' di portarselo a casa per condividerlo con famigliari o amici, o magari per tramutarlo nel pranzo in ufficio il giorno dopo.

Le serate del Corso di Cucina Etnica sono a partecipazione libera e gratuita, con la possibilità di lasciare un'offerta per le attività del Piccolo Rifugio. Si consiglia di prenotare al 3283380224 o 0438445318, ma è possibile anche aggiungersi all'ultimo minuto. E se possibile, portarsi un grembiule!

Gli appuntamenti del Corso di cucina etnica sono:

 

  • venerdì 6 ottobre "Ad un passo dall'Olanda", per preparare lo Stamppot van zuurkool met speck (stufato di crauti con speck)
  • venerdì 13 ottobre "Sapori dal Marocco" con un secondo piatto a sorpresa
  • venerdì 20 ottobre "Torniamo in Nigeria" per preparare il riso con platano fritto sotto l'esperta guida di Banji Tofade
  • venerdì 27 ottobre "L'altro lato del Vietnam", di scena il riso alla cantonese

 

CORSO CUCINA ETNICA

Commenti:
Commenta questa news: