Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > In barca nella laguna di Caorle: un bellissimo regalo per il Piccolo Rifugio
In barca nella laguna di Caorle: un bellissimo regalo per il Piccolo Rifugio
(1) Commenti

giovedì 21 settembre 2017

caorle barca 1Il giorno 13 settembre un gruppo di ospiti del centro diurno "Girardi" del Piccolo Rifugio di San Donà e il gruppo del progetto di orto e giardino "Greenfarm", hanno avuto la possibilità di visitare la meravigliosa laguna di Caorle.

Grazie, infatti, al circolo Velico Santa Margherita e alla Lega Navale Caorle e Società Velica Caorle, i nostri ospiti hanno potuto apprezzare un'ora di navigazione su una nave attrezzata per persone disabili.

il panorama era rappresentato dalla laguna di Caorle con la sua acqua cristallina, i casoni con le barche dei pescatori, la Madonnina di Caorle in lontananza. Il punto d'arrivo, in Brussa, ha completato il loro splendido viaggio. Proprio qui, hanno pranzato insieme, chiacchierato e giocato a carte.

Sulla via del ritorno, ad accompagnarli, delle canzoni anni 80 che tutti sapevano cantare. Oltre al sole che eccezionalmente li ha accompagnati, anche i volontari hanno saputo coinvolgerli con alcune spiegazioni del panorama.

"E' stata un'occasione per far vivere ai nostri ospiti un'esperienza unica", racconta Alice Marigonda, educatrice del progetto Greenfarm. Tutti gli ospiti e le persone che li hanno accompagnati hanno espresso entusiasmo per questa giornata insieme.

Un grande grazie a circolo Velico Santa Margherita e alla Lega Navale Caorle e Società Velica Caorle.

 

 

caorle barca 2

Hanno fatto un bellissimo regalo al Piccolo Rifugio di San Donà, e abbiamo voluto raccontarlo per dire forte il nostro grazie a chi questo regalo ci ha fatto.

Commenti:
sabato 23 settembre 2017
BUONGIORNO NAVIGANTI.... BUON VIAGGIO E BUONA VITA

Commenta questa news: