Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > E i francesi che si commuovono - Visite internazionali al Piccolo Rifugio di San Dona'
E i francesi che si commuovono  - Visite internazionali al Piccolo Rifugio di San Dona'
(0) Commenti

venerdì 30 marzo 2018

Mercoledì 28 marzo abbiamo avuto l'onore e l'emozione di accogliere al Piccolo Rifugio di San Dona' gli studenti di una classe di scuola superiore francese.

All'interno del loro viaggio d'istruzione in Italia, cercavano una struttura dedita all'assistenza in cui fare tappa, perchè quello è il loro ambito di studi: l'agenzia di viaggi li ha portati da noi.

scuola francese san dona 1

Gli abbiamo mostrato la nostra casa, ma soprattutto gli abbiamo raccontato la nostra storia: dalla scelta di Lucia Schiavinato di aprire all'accoglienza delle persone con disabilita' in tempi in cui quasi neppure esistevano servizi sociali, e lo stigma sulla disabilita' era ancora forte, fino allo spirito di famiglia, all'insegna del reciproco aiuto, con cui cerchiamo di vivere  oggi al Piccolo Rifugio.

classe francese san dona

Prima che ripartissero, abbiamo consegnato a ciascuna di loro un segnalibro fatto a mano e una matita decorata, frutto dell'impegno e della fatica delle donne e degli uomini del nostro centro diurno Girardi: e lì negli occhi delle adolescenti francesi abbiamo scorto sorpresa e un po' di commozione...

scuola francese san dona 2

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: