Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Italo e Maurizia Stella, per i 40 anni di nozze un regalo al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Italo e Maurizia Stella, per i 40 anni di nozze un regalo al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
(0) Commenti

giovedì 18 ottobre 2018

Lo scorso 16 settembre Italo Stella e Maurizia Donadi di Sernaglia della Battaglia hanno festeggiato i loro primi 40 anni di matrimonio insieme ai loro cari.
Ma non hanno voluto regali.
"In fondo, abbiamo pensato, abbiamo tutto, non ci manca niente, i regali non ci servono", spiega Italo con schiettezza.


Al posto dei regali, hanno chiesto regali al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Offerte in busta che loro non hanno neppure aperto: come le hanno ricevute, ce le hanno consegnate, partecipando alla nostra festa dei dieci anni del Piccolo Rifugio.

Se Italo e Maurizia hanno scelto il Piccolo Rifugio come destinazione del loro slancio di generosità, non è solo perché conoscono Fabio Pansolin, uno dei nostri ospiti, e perché conoscono Martina, una volontaria e così' hanno saputo che a Ponte della Priula, a 11 km da casa loro, c'è la nostra casa. Ma anche per un legame di radici molto più lontane.

"Io sono poliomelitico - racconta Italo - e circa 60 anni fa ero in ospedale a Vittorio Veneto per farmi curare. Li ho conosciuto il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Mi ricordo, in particolare, Alfredo Di Palma. Era forte! Aveva una gran voglia di vivere, e se non sbaglio suonava anche in un gruppo musicale".


Alfredo ci ha lasciato qualche mese fa, ma la memoria di Italo non sbaglia affatto: ecco nella foto qui sotto i "Jolly 66", band composta da ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto negli anni Sessanta, tra cui Alfredo.

j66

Commenti:
Commenta questa news: