Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Marcia della solidarieta' con Dante College e associazione Lucia Schiavinato
Marcia della solidarieta' con Dante College e associazione Lucia Schiavinato
(0) Commenti

sabato 1 giugno 2019
antec
Il primo sole d'estate ha accompagnato la mattina di lunedì 3 giugno in pista di atletica le Gare d, festa dello sport che è parte del progetto Mens Sana In Corpore Sano finanziato  dal Csv Volontarinsieme Treviso su proposta dell'associazione Lucia Schiavinato.
Assieme agli studenti di tutte le classi del Dante College, che si sono cimentati in corse di velocità e di mezzofondo, salti e lanci, protagonisti della giornata sono stati anche le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio: Cristina ha collaborato con la giuria nelle misurazioni del salto in lungo, Maria Antonietta ha fatto da starter dei 100 metri, Giacomo ha immortalato le gare con la sua macchina fotografica...
Tutto il gruppo del Piccolo Rifugio ha consegnato a ciascun studente del Dante la spilletta commemorativa della giornata, con i loghi di tutti i partnet.
E tutto il gruppo ha partecipato alla "Marcia della Solidarietà", due giri di pista che gli studenti hanno condiviso con le persone con disabilità e adattandosi al loro ritmo... a simboleggiare il cammino che si può fare insieme.

antec

Il primo sole d'estate ha accompagnato la mattina di lunedì 3 giugno in pista di atletica le Gare del Dante, festa dello sport che è parte del progetto Mens Sana In Corpore Sano finanziato dal Csv Volontarinsieme Treviso su proposta dell'associazione Lucia Schiavinato.

Assieme agli studenti di tutte le classi del Dante College, che si sono cimentati in corse di velocità e di mezzofondo, salti e lanci, protagonisti della giornata sono stati anche le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio: Cristina ha collaborato con la giuria nelle misurazioni del salto in lungo, Lara ha fatto da starter dei 100 metri, Giacomo ha immortalato le gare con la sua macchina fotografica...

Tutto il gruppo del Piccolo Rifugio ha consegnato a ciascun studente del Dante la spilletta commemorativa della giornata, con i loghi di tutti i partner del progetto.

dante spilletta

E tutto il gruppo del Piccolo Rifugio ha partecipato, alla più importante delle Gare del Dante: la "Marcia della Solidarietà", due giri di pista che gli studenti hanno condiviso con le persone con disabilità e adattandosi al loro ritmo... a simboleggiare il cammino che si può fare insieme. 

marzia gava manuela gerotto

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: