Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Sport per Tutti al Piccolo Rifugio di Ferentino
Sport per Tutti al Piccolo Rifugio di Ferentino
(0) Commenti

martedì 4 giugno 2019

ferentino sport a1

Più in salute grazie all'attività fisica e più attenti al rispetto del mondo che li circonda: così sono le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Ferentino con i due nuovi progetti portati avanti dall'equipe educativa.

Grazie all'associazione Supino Sport per Tutti di Supino, da maggio, una volta ogni 15 giorni gli ospiti del Piccolo Rifugio si dedicano ad una pratica sportiva fatta su misura per loro. Un esempio? Basket con un canestro che si alza e si abbassa a seconda dell'altezza del tiratore, o passaggi di palla da fare anche in sedia a rotelle, oppure pallavolo con tanto di  battute e schiacciate, con la rete posta all'altezza più adatta.

ferentino sport a2

Modi per dare a tutti l'opportunità per allenare la forza e la coordinazione delle braccia, nella maniera più divertente possibile.

sisti

Un grande grazie lo dobbiamo in particolare a Camilla e Cristina, scienziate motorie che guidano gli allenamenti del Piccolo Rifugio. E lo fanno gratuitamente, da volontarie.

ferentino sport a3
"La partecipazione al progetto - spiegano dal Piccolo Rifugio di Ferentino- promuove lo sviluppo della socializzazione fra soggetti con diverse abilità motorie, utilizzando lo sport come mezzo di integrazione".

 

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: