Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Dal Nido dei Cuccioli di San Dona' un dono per il nuovo pulmino del Piccolo Rifugio
Dal Nido dei Cuccioli di San Dona' un dono per il nuovo pulmino del Piccolo Rifugio
(0) Commenti

mercoledì 31 luglio 2019

Un dono inaspettato, un dono generoso, un dono che fa sentire il Piccolo Rifugio davvero parte di una comunità solidale, quella di San Donà.

E un dono che avvicina un grande e urgente obbiettivo: comprare un pulmino nuovo.

E' il dono che "Il nido dei cuccioli", asilo nido comunale di San Dona', e le famiglie dei suoi bambini, hanno fatto al Piccolo Rifugio.

nido cuccioli pro piccolo rifugio

Nel corso della festa di fine anno del nido di sabato 29 giugno, infatti, sono state raccolte offerte per il Piccolo Rifugio

Mercoledì 31 luglio il contributo di 500 euro è stato ufficialmente consegnato al presidente della Fondazione Piccolo Rifugio Carlo Barosco nell'incontro con le donne e gli uomini con disabilita' che chiamano casa il Piccolo Rifugio.

A consegnare il contributo è stato il direttore della cooperativa Il Portico, che gestisce "Il nido dei cuccioli", Michele Andreetta, assieme alla responsabile della struttura Silvia Stefani.

"Per noi  -spiega Stefani- questa iniziativa è anche un modo per volgere lo sguardo al di fuori della nostra struttura, per fare rete con il territorio".

Il Portico è nato nel 1994: festeggia quindi 25 anni di attività.

L'offerta delle famiglie de "Il nido dei cuccioli" contribuisce alla raccolta fondi aperta dal Piccolo Rifugio di San Donà per poter acquistare un nuovo pulmino per gli spostamenti quotidiani delle persone con disabilità . Un pulmino che è necessario perché negli ultimi anni, grazie ai progetti Green Farm e Athena, è aumentato il numero di persone accolte. Proprio come una famiglia compra un auto piu' grande quando arrivano i figli, per intendersi.

biglietto pulmino

Un contributo all'acquisto del pulmino per il Piccolo Rifugio lo hanno donato anche i clienti del supermercato Alì di San Donà con l'iniziativa "We love people".

C'è ancora molto da raccogliere, però, per arrivare al pulmino. Le offerte si possono fare su conto corrente bancario ( IBAN IT36 Y033 5901 6001 0000 0004 835), postale (14406375), intestazione "Fondazione Piccolo Rifugio", o anche, semplicemente, suonando il campanello del Piccolo Rifugio, in via Dante 7.

Le offerte sono detraibili o deducibili a norma di legge.

porticologo

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: