Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Teatro e disabilita': Laboratorio Scuola Volontariato 2018 2019 a Vittorio Veneto
Teatro e disabilita': Laboratorio Scuola Volontariato 2018 2019 a Vittorio Veneto
(0) Commenti

giovedì 25 luglio 2019

Trovate qui il video integrale di "La crescita delle meraviglie", spettacolo teatrale con le donne e gli uomini con disabilita' del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, gli studenti del Liceo Flaminio e dell'Istituto Città della Vittoria e gli attori/insegnanti dell'Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte.

Lo spettacolo è realizzato nell'ambito del Laboratorio Scuola Volontariato promosso da Volontarinsieme Csv Treviso, che da molti anni collabora con Piccolo Rifugio e Liceo Flaminio per l'attività teatrale. Ma è anche parte del progetto Mens Sana In Corpore Sano proposto dall'associazione Lucia Schiavinato e realizzato con il finanziamento del Csv.

immagine di copertina

Per saperne di più sullo spettacolo

Lo spettacolo è andato in scena sabato 11 maggio 2019 al teatro Lorenzo Da Ponte: nel corso della mattinata ci sono stati anche la premiazione del concorso In Your Shoes che premia studenti che si sono impegnati nel volontariato con le persone con disabilità, a cura del Tavolo Provinciale Disabilità della provincia di Treviso e  "Attraverso lo specchio", testimonianze dei giovani volontari: Sofia Piaia, Anna Fil, Anna Ambrosin , Cire Drame , Umberto Pignat, e la loro esperienza al circolo Auser; Alessia Da Dalt e Martina Menegon, che hanno condiviso pomeriggi con gli anziani dell'Istituto Cesana Malanotti; Ester Barel e Sara Orlich, che hanno svolto il loro servizio alla San Vincenzo, nel servizio di distribuzione di generi alimentari a persone in difficoltà economiche.

Presenta la mattinata Erica De Pieri del Csv.

 

Commenti:
Commenta questa news: