Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Dante College e Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, uniti per lo sport
Dante College e Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, uniti per lo sport
(0) Commenti

venerdì 31 maggio 2019

Lo sport come educazione, lo sport come inclusione. 

E' questo l'orizzonte della prima edizione dei "Giochi dell'atletica leggera del Dante" in programma lunedì 3 giugno dalle 9 alle 12.30 nella rinnovata pista di atletica di Vittorio Veneto.

I 165 studenti delle scuole primaria, media e licei del Dante si cimenteranno in 23 diverse gare di atletica - corse. lanci, salti, altre prove di abilità - : 9 per il liceo, 7 per la media, 7 per la primaria. 

10 donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, di cui 2 in sedia a rotelle, parteciperanno, a metà mattina, alla 24esima gara in programma: una marcia di 800 metri, due giri della pista di atletica, del tutto non competitiva ma fondamentale per affermare i valori su cui la giornata si fonda.

ATLETICA-1

Gli ospiti del Piccolo Rifugio saranno accompagnati da educatori e operatori della struttura, ma pure dai volontari dell'associazione Lucia Schiavinato.

I "Giochi del Dante" infatti sono parte del progetto "Mens Sana In Corpore Sano" realizzato dal Centro di servizio per il volontariato di Treviso su proposta dell'associazione Lucia Schiavinato e dell'Anffas di Treviso.

A tutti i partecipanti di lunedì 3 giugno sarà donato un piccolo gadget, a sigillare il rapporto stretto tra Dante College, Piccolo Rifugio e associazione Lucia Schiavinato, che si spera possa portare frutti anche in futuro.

L'iniziativa "Giochi dell'atletica leggera del Dante" è possibile grazie anche alla collaborazione di Vittorio Atletica.

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: