Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Il Veneto Legge al Piccolo Rifugio di San Donà e di Ponte della Priula
(0) Commenti

venerdì 27 settembre 2019

La passione per la lettura e la voglia di ascoltare storie volano molto più alto dei limiti della disabilità, ed anzi sono un'occasione in più per superarli.
E infatti ci saranno che le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio  tra i protagonisti di "Il Veneto Legge", la maratona regionale di lettura organizzata dall'Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell'Associazione Italiana Biblioteche, l'Ufficio Scolastico Regionale, l'Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai.

Venerdì 27 settembre dalle 10 alle 12, letture al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula con gli studenti dell'istituto Marco Fanno a Conegliano.

Venerdì 27 settembre alle 10.30 il gruppo del Piccolo Rifugio di San Dona' leggerà e ascolterà in 4 luoghi di San Donà: al Caffè Letterario di piazza Indipendenza, alla Libreria Moderna di via XIII Martiri e all'Ipercoop di via Iseo per avere anche l'occasione di incontrare altri appassionati lettura; nel giardino del Piccolo Rifugio, in via Dante Alighieri 7, per aprire le porte della casa voluta da Lucia Schiavinato al territorio, coinvolgendo nelle letture i passanti.


All'iniziativa partecipano assieme tutte i diversi servizi per persone con disabilità del Piccolo Rifugio: la comunità alloggio, il centro diurno Girardi, il progetto Green Farm e l'appartamento per l'autonomia.

Il Piccolo Rifugio leggerà brani da "Leonardo, che genio" di Elena Russo Arman; "Leonardo" di Stefano Zuffi; "1969, sbarco sulla Luna" di Christian Hill; "Quando la Luna ero io di Luigi Garlando".

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: