Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > La Trinita', comunita' d'amore - Incontri di spiritualita' con don Antonio Guidolin
(0) Commenti

sabato 16 novembre 2019

E' "La Trinità, comunità d'amore" il tema del percorso spirituale proposto da Fondazione Piccolo Rifugio e Istituto secolare Volontarie della Carità per l'anno pastorale 2019/2020.
Gli incontri si svolgono nella Cappella dell'Adorazione del Piccolo Rifugio di San Donà il sabato mattina con inizio alle 9.45 e termine, dopo la celebrazione della messa, verso le 12. Queste le date: 19 ottobre, 16 novembre, 21 dicembre, 11 gennaio.15 febbraio, 21 marzo. 18 aprile, 23 maggio, 20 giugno.
Relatore è don Antonio Guidolin, responsabile della pastorale della salute della Diocesi di Treviso, studioso della vita e dell'opera di Lucia Schiavinato, grande amico del Piccolo Rifugio.
La partecipazione è libera e si può seguire anche solo qualcuno degli incontri proposti.

Si parlerà della Trinità sul piano teologico, ma anche come modello di comunità d'amore per le comunità umane, e quindi anche per i Piccolo Rifugi. Il tutto, come sempre in questi cicli di incontri, alla luce degli scritti e delle opere di Lucia Schiavinato, la fondatrice del Piccolo Rifugio e dell'Istituto secolare Volontarie della Carità.

locandina lucia 20192020a

 

Commenti:
Commenta questa news: