Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte della Priula - Cerchiamo volontari per le piccole passeggiate degli ospiti
Ponte della Priula  - Cerchiamo volontari per le piccole passeggiate degli ospiti
(0) Commenti

lunedì 31 agosto 2020

Con tutta la cautela necessaria a proteggere la salute delle nostre persone con disabilità,e nel pieno rispetto della normativa, al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, gradualmente, stanno ricominciando le uscite.

Le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio possono ritrovare il piacere  -e il beneficio psicofisico- delle passeggiate.

Prima del Covid-19, queste uscite erano anche occasioni di autonomia: andare da soli in edicola, in cartoleria, a messa, erano felici abitudini per quanti degli ospiti del Piccolo Rifugio erano in grado di farlo.

La pandemia in corso, però, li obbliga ad un ulteriore sacrificio.

In base alle indicazioni ricevute, non possono uscire da soli.

Le piccole passeggiate sono possibili solo se accompagnati.

Se da una parte questo limita l'autonomia, dall'altra può accrescere la compagnia. Una passeggiata chiacchierando con un amico è sempre una bellezza.

Per questo cerchiamo, tra i nostri Volontari X Shelter o anche tra chi verrebbe per la prima volta a conoscerci, volontari disponibili ad accompagnare per brevi passeggiate gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Potete dare la vostra disponibilità allo 0438 445318 o con un messaggio via Facebook

E se volete c'è un piccolo extra. In passeggiata potete portare con voi anche Flappy, il cane del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Anche lui, come tutti noi, ha patito il lockdown (per fortuna che abbiamo un ampio giardino...) e apprezza tantissimo poter riprendere le passeggiate.

flappy ponte della priula

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: