Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Saturimetri e mascherine donate al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto da una coppia di benefattori
Saturimetri e mascherine donate al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto da una coppia di benefattori
(0) Commenti

giovedì 16 aprile 2020

Nell'Uovo di Pasqua il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ha trovato il più bello dei doni: la conferma, ancora una volta, dell'affetto di tanti per le nostre donne e i nostri uomini con disabilità. Che si traduce in gesti concreti.

Una coppia del Vittoriese ha scelto di donare al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto la fornitura per un mese intero di mascherine e, in aggiunta, due saturimetri.

wqcweca

A causa dell'epidemia di Covid 19, le mascherine sono ora uno strumento di uso comune al Piccolo Rifugio, mentre prima non si adoperavano, esattamente come non le si usava nelle case e nelle vite di ognuno di noi.

I saturimetri servono a misurare la quantità di ossigeno nel cuore: valori troppo bassi potrebbero indicare una polmonite in corso, che a sua volta potrebbe essere causata dal temuto virus.

I nostri benefattori, marito e moglie, per settimane, come tutti, hanno seguito in televisione e sui giornali il diffondersi della malattia; loro, che pure ben conoscono la fragilità, si sono presi a cuore chi nell'epidemia è ancora più fragile, e hanno deciso di agire. 

Con l'avvicinarsi alla Pasqua, hanno scelto di fare un'offerta di 1000 euro al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, somma che è servita ad acquistare un mese di fornitura di mascherine, e 2 saturimetri.

Un dono che significa salute e qualità della vita per le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio. E che significa un'iniezione di affetto per tutti noi. E un rafforzamento della motivazione per chi tutti i giorni va al Piccolo Rifugio a lavorare, a dedicarsi ai nostri uomini e donne con disabilità.

Se anche tu, come la coppia di nostri amici, vuoi donare salute e affetto al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto o agli altri Piccoli Rifugi, puoi scegliere di fare un versamento ( IBAN IT36 Y033 5901 6001 0000 0004 835) o di sostenerci in altro modo (scrivici, ne parliamo)...ma è preziosissima anche la vicinanza con la preghiera, o con un videomessaggio!

 

 

Commenti:
Commenta questa news: