Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Addio a Giovanni Pitossi, gia' sacrestano del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
(0) Commenti

lunedì 6 luglio 2020

pitossi

E' mancato domenica 5 luglio, dopo lunga malattia, all'età di 84 anni, Giovanni Pitossi. Al Piccolo Rifugio, che era poco distante da casa sua, si avvicinò un giorno quasi per caso: ne divenne poi una presenza fissa. Per tanti anni, come componente dell'associazione Lucia Schiavinato, fu volontario con le donne e gli uomini con disabilità, condividendo con loro partite a carte, uscite per un caffè, chiacchiere in amicizia...il suo marcato accento lombardo risuonava spesso per le stanze del Rifugio. Inoltre, svolse a lungo e con costanza il servizio di sacrestano della cappella interna al Piccolo Rifugio, curando il luogo, assistendo i sacerdoti che venivano a celebrare e accompagnando alla partecipazione all'Eucaristia gli ospiti del Piccolo Rifugio.
Pitossi lascia la moglie Fernanda e i parenti tutti. Il funerale è martedì 7 nella chiesa di Salsa. Le offerte raccolte vengono devolute al Piccolo Rifugio.

Commenti:
Commenta questa news: