Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte della Priula - Ci regali una bella giornata d'estate?
Ponte della Priula - Ci regali una bella giornata d'estate?
(0) Commenti

lunedì 27 luglio 2020

CI REGALI UNA GIORNATA FELICE_

La pandemia per il Piccolo Rifugio della Priula è stata ancora più dura che per tanti altri. Perché donne e uomini con disabilità hanno dovuto affrontare la rinuncia per loro più dolorosa: la rinuncia all'amicizia. Niente uscite, niente commissioni in paese, e soprattutto, niente incontri con i Volontari x Shelter. 

Niente Piccolo Rifutbol e VolLey x Shelter, i tornei di calcetto e beach volley che erano una gran bella occasione per incontrare amici. Tutto rinviato al 2021.

L'equipe e tutti i dipendenti del Piccolo Rifugio hanno fatto tutto il possibile, ma non può essere tutto.

E tra le tante rinunce obbligate, in questa estate, per la prima volta da quando esiste il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, gli ospiti non potranno vivere la gioia dei giorni di vacanza con i Volontari x Shelter.

Ma qualche giornata felice puoi farla vivere tu.

Le idee al Piccolo Rifugio non mancano: tu puoi aiutare a realizzare.

Ad esempio: se noi non possiamo andare in vacanza, la vacanza può venire da noi. Si può fare un weekend in tenda anche nel nostro giardino, e così allenarsi a fare campeggio... e la prossima estate andare in un campeggio vero. Tu magari puoi regalarci le tende?

Avevamo la tradizione dell'anguriata in giardino. I Volontari sono costretti a rimanere a casa? Mangeremo le angurie con loro via Zoom.Saremo ugualmente un bel gruppone E ripeteremo anche la sfida a chi mangia la fetta con le mani dietro la schiena.  Tu magari puoi regalarci le angurie?

Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio colmo di bellezze, e le gite con gli ospiti si possono svolgere in sicurezza. Tu magari puoi regalarci una giornata in Cansiglio?

E come la chiusura delle scuole rischia di far arrugginire gli studenti, così non frequentare il centro diurno o il posto di lavoro toglie alle donne e agli uomini con disabilità stimolazioni cognitive. Per tenersi in allenamento, ci sono un sacco di app adatte su tablet. Magari il tablet ce lo puoi regalare tu?

COME AIUTARE  - Per regalare giornate felici al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula puoi rivolgerti al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (0438 445318, chiedere di Nicola Mazzer), o ai Volontari X Shelter (volontarixshelter@gmail.com) oppure, se sei lontano da Ponte della Priula, farci un'offerta così.

sh2

Commenti:
Commenta questa news: