Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Anche tu puoi proteggere dal Covid19 le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio
Anche tu puoi proteggere dal Covid19 le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio
(0) Commenti

giovedì 14 maggio 2020


Anche tu puoi aiutare a proteggere le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio dal Covid19.
E se lo fai, anche lo Stato ti viene incontro.

In questo tempo di pandemia, al Piccolo Rifugio continuiamo a fare la stessa cosa: garantire qualità della vita alle persone con disabilità.
Ma in questo tempo di pandemia, quello di cui hanno bisogno le nostre donne e i nostri uomini è cambiato.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO, COME TU CI PUOI AIUTARE

Servono, anzitutto, mascherine, guanti e dispositivi di protezione per operatori sociosanitari, infermieri, educatori e tutto il personale di ogni Piccolo Rifugio; e per chi è a più stretto contatto con le persone con disabilità, mascherine e guanti vanno cambiati ogni giorno, più volte al giorno. Ed è una spesa di ogni settimana, per ogni Piccolo Rifugio, per chissà quanti mesi se non anni ancora.

Servono saturimetri, per misurare la quantità di ossigeno nel sangue: valori troppo bassi potrebbero indicare una polmonite in corso, che a sua volta potrebbe essere causata dal temuto virus.

Servono termoscanner, per misurare la febbre a chi entra al Piccolo Rifugio, a garanzia della sicurezza di tutti.

Servono tablet,  per chiamare gli amici che per ora non possiamo più vedere, o per fare nuove attività al posto di tutte quelle che prima facevamo in gruppo.

Se tu ci aiuti con un'offerta (erogazione liberale), hai una detrazione sulle imposte sul reddito del 30%. Più offri a noi, meno tasse paghi. Perché anche lo Stato vuole aiutarti ad aiutare chi è fragile.

COME FARE LE OFFERTE

Puoi fare la tua offerta sul conto corrente della Fondazione Piccolo Rifugio Onlus con Iban IT89U0306909606100000004835. Per favore, indica che la tua offerta è per "contrasto emergenza Covid19" e a quale dei 6 Piccoli Rifugi vuoi donarla.
Avremo poi bisogno anche di un tuo recapito, per poterti mandare la ricevuta... e il nostro grazie!
Per saperne di più, puoi scrivere a ufficiostampa@piccolorifugio.it o via messenger su Facebook.

Oppure, meglio ancora, telefona al Piccolo Rifugio cui vuoi bene (o alla Domus Lucis) e chiedi. Ti sapremo indicare anche di cosa abbiamo più bisogno. E ti diremo anche a voce il nostro grazie di cuore.

E sarà anche tua la soddisfazione che ha provato la coppia di pensionati che ad aprile ha donato 1000 euro al "suo" Piccolo Rifugio, sostenendo così la spesa per un mese di fornitura di mascherine, e per due saturimetri.

PS
Le agevolazioni riguardano anche le donazioni in natura, ed anche quelle fatte da enti non commerciali o da imprese.

Puoi scegliere di aiutarci anche con il 5 pet 1000 al Piccolo Rifugio; il codice da inserire è 00717020234, nella casella "sostegno al volontariato"


Per saperne di più puoi chiamare 3473677957

 

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: