Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Le favole degli studenti dellIstituto Canossiano ci hanno fatto compagnia
Le favole degli studenti dellIstituto Canossiano ci hanno fatto compagnia
(0) Commenti

domenica 31 maggio 2020

A fornire una compagnia "virtuale" agli ospiti del Piccolo Rifugio di San Dona' durante il lockdown hanno collaborato anche le favole scritte da alcuni ragazzi della classe 1^D della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto dell'Istituto Canossiano di Treviso. 

Il professore di italiano Giacomo Pavan ha curato in unico fascicolo le favole e di settimana in settimana le ha lette agli ospiti del Piccolo Rifugio, in brevi videomessaggi.

Scarica dal link qui a destra le Favole

giacomo pavan piccolo rifugio

"Attraverso le più inedite e disparate vicende di animali con vizi uman - si legge nell'articolo sul sito dell'Istituto Canossiano - i gli ospiti hanno potuto farsi una risata o riflettere, godendo di una compagnia virtuale in più. Allo stesso tempo gli alunni, entusiasti e volenterosi di aderire a questo progetto, hanno potuto sperimentare la bellezza che si cela dietro il rendersi solidali e utili al prossimo, soprattutto in un momento di crisi e di difficoltà.

 

Commenti:
Commenta questa news:

Allegato:
favole per il piccolo rifugio
Scarica allegato