Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Amore Vince marzo 2020
Amore Vince marzo 2020
(0) Commenti

venerdì 6 marzo 2020

E' "Avrò cura di te" il filo conduttore del numero di marzo 2020 de L'Amore Vince, il periodico della Fondazione Piccolo Rifugio, che potete scaricare da qui

A partire dalla riflessione di don Antonio Guidolin sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata del Malato, continuiamo ringraziando alcuni volontari che davvero hanno cura di noi e delle relazioni con i nostri ospiti, dal compianto Renzo Bacilieri a Verona a Narciso De Rosso a Ponte della Priula, fino alla famiglia Sismondi e al suo dono speciale alla Domus Lucis di Trieste.

Ci ha curato, per 35 anni, Marina Perissinotto, medico di base del Piccolo Rifugio di San Donà, che da poco è andata in pensione, e ci aiuta a curarci meglio ogni persona che ha partecipato alla Giornata di Raccolta del Farmaco pro Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e San Donà di Piave.

Ma ogni Piccolo Rifugio prova a essere una comunità in cui ciascuno è parte del benessere dell'altro, ciascuno "cura" l'altro: e così, ad esempio,il corso di shiatsu a Ponte della Priula, da cui è tratta la foto di copertina, serve anche ad insegnare agli ospiti del Piccolo Rifugio a fare piccoli massaggi shiatsu anche agli altri ospiti.

 

Infine, ricordiamo ai nostri lettori un piccolo modo per "avere cura"delle donne e degli uomini con disabilità: scegliere di dare al Piccolo Rifugio il 5 per 1000

amore vince ig

Commenti:
Commenta questa news: