Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Coronavirus - Il Piccolo Rifugio sospende le attivita' diurne e le visite dei famigliari
(0) Commenti

venerdì 13 marzo 2020

Nel rispetto della normativa, e continuando come sempre a mettere al primo posto le persone, in particolare le più fragili, e la loro salute, i Piccoli Rifugi modificano così la propria vita quotidiana nei giorni dell'epidemia di Coronavirus:

  • chiusi i centri diurni del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e del Piccolo Rifugio di San Dona' e del Piccolo Rifugio / Domus Lucis di Trieste
  • chiuso il servizio Work In Progress del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
  • chiuso il progetto Il Cantiere del Piccolo Rifugio di San Dona'
  • chiuso da lunedì 17 marzo il centro diurno del Piccolo Rifugio di Ferentino

Sono chiuse, in sostanza, tutte le attività diurne nei Piccoli Rifugi in Veneto e Friuli Venezia Giulia, nella speranza di poterle presto riprendere.

Stop, come necessario anche se doloroso, anche alle visite dei famigliari e degli amici nei Piccoli Rifugi. Salvo casi particolari da concordare prima con il coordinatore di ciascuna sede. Ecco i recapiti.

Sono sospesi anche gli inserimenti lavorativi in cui erano impegnate e impegnati alcune donne e uomini con disabilità dei Piccoli Rifugi.

E' sospesa, purtroppo, anche l'attività dei nostri preziosissimi volontari: li ringraziamo ancora una volta e ci auguriamo di vederli presto tra noi

Non chiudono, ovviamente, i Piccolo Rifugi: le case/comunità alloggio di San Donà, Ponte deòa Priula, Vittorio Veneto, Verona, Ferentino e Trieste e gli appartamenti di Trieste, San Donà e Vittorio Veneto. Ci sono oltre un centinaio di persone con disabilità che hanno nei Piccoli Rifugi la propria casa, e continueranno ad averla.

Il personale dei Piccoli Rifugi, a cui la Fondazione desidera rivolgere un grande ringraziamento, è al lavoro come sempre, al servizio delle persone con disabilità, giorno dopo giorno.

Commenti:
Commenta questa news: