Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
Pubblicazione

"Perchè vinca l'amore" è una raccolta di pensieri di Lucia Schiavinato, estratti dalle lettere circolari inviate alle Volontarie, ma riproposti in forma autonoma, slegati dall'originale e aggregati piuttosto secondo temi centrali. Così i titoli dei capitoli: "L'ideale", "La donna", "Fede", "Apostolato", "Vocazione", "Gioia", "Carità", "Consacrazione", "La redenzione".

La pubblicazione, di 200 pagine, è curata da mons.Lino Cusinato, sulla base di una prima cernita dei tanti scritti di Lucia compiuta da padre Giovanni Venturelli.
Lucia - spiega mons.Cusinato nell'introduzione - (nei suoi scritti) non tiene lezione. Piuttosto interroga il suo cuore, per parlare, da cuore a cuore,·di quanto la sua anima costantemente coltiva, a contatto col suo Signore,  con la vita della Chiesa e con la realtà del mondo. (...) Questi pensieri rivelano principalmente il cuore e l'anima di Mamma Lucia, proprio mentre ella non parla di sè, né di sé si preoccupa, ma delle sue figlie, dei poveri del mondo, dell'avventura della Chiesa nella storia, della esaltante missione di edificare il Regno di Dio, cui ogni discepolo del Signore è chiamato".

Qui sotto puoi scaricare il testo "Perchè vinca l'amore" (pdf, 5 mega)

 


"Perchè vinca l'amore" - Scritti di Lucia Schiavinato