Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
Pubblicazione

E' possibile scaricare (vedi link sopra) in pdf l'intero testo di “Con tutto il mondo nel cuore”, raccolta di lettere di Mamma Lucia a cura di don Giorgio Scarsini, che a Settimo di Pescantina conobbe Lucia e ne divenne amico e studioso (Su Lucia ha anche scritto "Testimonianze e ricordi" ).

“Con tutto il mondo nel cuore” contiene le lettere scritte da Mamma Lucia alle sue Volontarie delle Carità in vent'anni di vita di carità e preghiera. In mezzo molte le lettere scritte dal Brasile, nel corso di un viaggio che l'ha portata ad incontrare tutte le Volontarie presenti in loco.

Completano la pubblicazione anche un'introduzione di mons. Giuseppe Carraro, vescovo di Verona e amico di Lucia Schiavinato, di cui traccia un profilo spirituale, e una cronologia dei principali avvenimenti della vita della Serva di Dio

Il testo di “Con tutto il mondo nel cuore” che presentiamo, 173 pagine, è la seconda edizione 2004 , pubblicata per l'Editrice Missionaria Italiana . La prima edizione era stata del 1980: così la presentava il curatore don Giorgio Scarsini sull'Amore Vince.


"Con tutto il mondo nel cuore"