Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > San Donà - Tanti amici al convegno
San Donà - Tanti amici al convegno
(0) Commenti

domenica 12 ottobre 2008

Oltre 150 persone hanno partecipato al convegno “La voce dell'amore” organizzato per i 50 anni de “L'Amore Vince”. Un'affluenza insperata che ci ha resi molto contenti, perché mostra grande affetto e interesse per il Rifugio. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e ci scusiamo con chi non ha potuto partecipare al convegno a causa dell'orario pomeridiano.

Presenti al convegno anche delegazioni degli altri Piccoli Rifugi.

“Lucia Schiavinato è un orgoglio di San Donà”, ha dichiarato il vicesindaco Alberto Gobbo, portando il saluto dell'amministrazione comunale

In platea, tra gli altri, anche il consigliere regionale Marco Zabotti, il vicepresidente della Provincia di Treviso Floriano Zambon, l'assessore all'associazionismo della Provincia di Venezia Rita Zanutel. Oltre all'assessore della Provincia di Venezia Paolo Gatto, quasi un...collega per la Schiavinato, che fu consigliere provinciale negli anni Cinquanta. “Al più presto mi procurerò e andrò a leggere gli interventi della Schiavinato quand'era consigliere provinciale”, ha promesso al microfono.

Al convegno ha partecipato pure, accompagnata dal preside Oliviero Pillon e dall'insegnante Maria Teresa Ghiotto, una delegazione di alunni della 2 C della scuola media Schiavinato di San Donà – giunta spontaneamente, non per obbligo!-, che ha avuto l'opportunità di conoscere meglio colei cui la loro scuola è intitolata.

“Quando Lucia fu sepolta nel cimitero di San Donà – ha ricordato il parroco  emeritodel Duomo di San Donà don Bruno Gumiero, che conobbe personalmente la Schiavinato – le campane del Duomo suonarono a festa. Speriamo possano suonare a festa anche quando la Chiesa proclamerà Lucia beata!

Dopo la messa in Duomo col vescovo Mazzocato – anche questa molto partecipata- di chiusura del convegno, i partecipanti si sono trasferiti al Piccolo Rifugio per un momento di festa (nella foto) doviziosamente preparato dalle cuoche.

Commenti:
Commenta questa news:

Galleria immagini:
San Donà - Tanti amici al convegno