Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Vittorio Veneto – Cinquant'anni in un'ora
Vittorio Veneto – Cinquant'anni in un'ora
(1) Commenti

lunedì 26 aprile 2010

Intensa ed emozionante la presentazione di "Una storia d'amore - 50 anni di Piccolo Rifugio", il libretto che racconta la nostra storia attraverso le testimonianze di chi l'ha fatta.
Sabato 24 aprile nella sala polifunzionale c'erano gli amici più stretti del Piccolo Rifugio e molti degli ospiti di Casa Maschile e Casa Femminile.
Dopo le brevi introduzioni di Dino Mulotto e Carlo Donadel, spazio ad Antonella Rui che ha condotto con le sue letture d'attori gli spettatori lungo le pagine del libro e quindi lungo la storia del Piccolo Rifugio, con 50 anni percorsi in un'ora. Suscitando applausi, sorrisi ed emozioni. E resta nella memoria il sorriso di Francesco Piemontese quando s'è reso conto che il testo in prima persona che Antonella stava recitando parlava proprio di lui...
Altrettanto emozionanti gli interventi di Giorgio Fornasier, musicista e amico del Piccolo Rifugio, con le sue canzoni che hanno parlato di gioia e di sofferenza, di essere accettati e di essere rifiutati, e soprattutto d'amore: ha raccontato con voce e chitarra storie in consonanza con quelle vissute al Piccolo Rifugio. Compresa quella della sua famiglia, e della rara malattia di suo figlio.
Al termine dello spettacolo, parole di stima e di affetto sono state spese da Floriano Zambon, vicepresidente della Provincia di Treviso, e da Giuseppe Maso, assessore al sociale di Vittorio Veneto, che ha ricordato di quando da piccolo spesso, con i compagni di catechismo, veniva al Piccolo Rifugio a giocare.

Un ringraziamento speciale a chi ha partecipato alla presentazione di sabato 24, a Fornasier e Rui che si sono messi a disposizione del Piccolo Rifugio, e ancora di più a tutti i volontari che hanno collaborato alla presentazione, con il loro impegno fin dalle prime ore del pomeriggio allestendo il salone, preparando il rinfresco, sistemando a fine serata.
A breve pubblicheremo un video con i momenti più intensi della presentazione, curato da Federico Campodall'Orto de La Tenda Tv.
"Una storia d'amore - Cinquant'anni di Piccolo Rifugio a Vittorio Veneto" verrà consegnato agli amici che non sono potuti venire alla presentazione a breve: li aspettiamo sabato 15 maggio, in occasione della grande festa di inaugurazione al termine dei lavori del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, a cui tutta la cittadinanza è invitata.

Qui sotto alcune foto della presentazione.

Commenti:
lunedì 26 aprile 2010
Grazie. Complimenti Antonella, complimenti Giorgio, complimenti Tommaso, complimenti a tutti gli ospiti del Piccolo Rifugio. Bravi, bravi, bravi bravissimi!!!

Commenta questa news: