Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Verona - Il Piccolo Rifugio entusiasta di 'Invita un sorriso'
Verona - Il Piccolo Rifugio entusiasta di 'Invita un sorriso'
(0) Commenti

lunedì 20 febbraio 2012

Sono tornati! Anche quest'anno i clown dottori di Invita un Sorriso, l'associazione di San Pietro in Cariano, hanno regalato un pomeriggio al Piccolo Rifugio di Verona. L'appuntamento è stato sabato 4 febbraio, e il volontario Gianmauro Mauri lo racconta così:

Si era intuito fin dai primi passi, entrando nel giardino del Piccolo Rifugio di Verona, che sarebbe stato un pomeriggio sorprendente.
Il rumore del traffico non riusciva a coprire il vocio e le risate che provenivano dall'interno.
Accedendo al salone, ci si imbatteva in un via vai di camici bianchi, ricoperti da disegni e scritte multicolori, che riportavano i nomi d'arte dei singoli attori di quel singolare gruppo denominato "Invita un sorriso".
In questa festosa compagnia si distinguevano buffi personaggi che indossavano vistose parrucche, originali cappelli, nasoni tondi e rossi con le facce simpaticamente dipinte.
Se qualcuno avesse pensato alla solita carnevalata, si sarebbe subito ricreduto; lo spettacolo, infatti, si è manifestato fin dall'inizio come un sapiente susseguirsi di intelligenti scenette, frutto di attenta ricerca, di passione teatrale collaudata e di generosa spontaneità .
Ospiti e presenti spesso venivano coinvolti, oltre che come attori, anche in canzoni, balli e girotondi.
Grandi e piccini hanno risposto con entusiasmo ad ogni invito, dando luogo ad una atmosfera di genuina allegria.
Alla fine, il buffet, allestito per l'occasione con dolci, patatine, bibite e perfino un buon bicchiere di vino, ha fornito l'occasione a tutti per socializzare fino a tardi e comunque ben oltre l'orario previsto.
Prima di accomiatarci, nel ringraziare e salutare i componenti di quel gruppo di "mattacchioni", ci siamo trovati tutti d'accordo sul fatto che questa manifestazione dovrà assolutamente essere riproposta anche l'anno prossimo.

Ancora un GRAZIE a Invita un Sorriso!

Ecco le foto dei clown

Commenti:
Commenta questa news: