Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte Priula - Oltre 30 podisti e 1175 euro raccolti per la Mezza Maratona Virtuale
(2) Commenti

sabato 21 novembre 2020

TORNEONon smette di meravigliarci e riempirci di gratitudine la "fantasia della carità" di chi vuole bene al Piccolo Rifugio.

Nicola Nardi e Alberto Bressan, due appassionati corridori, hanno inventato "La mezza virtuale del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Come funzionava? Tra sabato 14 e martedì 17 novembre (l'anniversario della scomparsa di Lucia Schiavinato!) chi voleva, dove voleva, correva 21,095 km, metà di una maratona. Ad unirsi idealmente agli altri appassionati podisti, la comune solidarietà si correva per il Piccolo Rifugio. Si correva e a fine corsa (o prima) si faceva un'offerta al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Com'è andata? Alla grande.
Dall'Adda alla Riviera del Brenta alla Restera di Treviso al Quartier del Piave alla Vallata, in tanti hanno pubblicato sul gruppo Facebok della Mezza del Piccolo Rifugio i sorrisi delle loro corse, e le hanno accompagnate con generose offerte.

In tutto 1175 euro.

21kmig

ECCO IL VIDEO DELLA MEZZA MARATONA VIRTUALE, LA "CORRI&DONA" PER IL PICCOLO RIFUGIO

Con le offerte raccolte dagli oltre 30 maratoneti il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula acquisterà delle fit band che misurano i passi compiuti, e monitorano il battito del cardiaco, tra le varie funzioni. Le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio le indosseranno durante la propria attività fisica. Per loro, sarà uno stimolo o una motivazione al movimento; per gli educatori, sarà uno strumento di lavoro utile a dedicare particolare cura alla salute fisica dei suoi ospiti, anche per recuperare all'inattività forzata del periodo del lockdown. Ma siccome le offerte sono molto maggiori del previsto, oltre alle fit band i partecipanti alla Mezza maratona Corri&Dona regaleranno agli ospiti del Piccolo Rifugio altro materiale utile per la loro vita quotidiana.

201118ignicola


Come dire grazie?

Difficile trovare le parole. Abbiamo provato con i gesti. Come il trofeo in legno realizzato dagli ospiti del Piccolo Rifugio e consegnato agli organizzatori Nicola e Alberto. Lungamente applauditi quando hanno cominciato e terminato la loro 21 km proprio al Rifugio, sotto lo striscione dei Volontari X Shelter

WhatsApp Image 2020-11-21 at 10.50.11

fabio1

Commenti:
sabato 21 novembre 2020
Condivido le parole di Alberto...!!! Ci siamo emozionati e abbiamo fatto emozionare ❤️❤️!!! Grazie ancora...
sabato 21 novembre 2020
Per Nicola e per me è stato un onore e una gioia

Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: