Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Verona - Colombe per l'Adoces... e per il Piccolo Rifugio
(0) Commenti

lunedì 12 aprile 2021

Il Piccolo Rifugio di Verona ci tiene a rivolgere un grande grazie a tutte le amiche e gli amici che per Pasqua si sono ricordati di noi, e ci hanno fatto arrivare colombe, o uova di cioccolato.

Ma un pensiero speciale lo rivolgiamo a un'azienda - con sede non troppo lontana dal Piccolo Rifugio - che ci ha regalato una solidarietà doppia.

**

Tutto era iniziato quasi per caso.

A inizio 2020 l'azienda aveva acquistato delle colombe per donarle ai suoi clienti.

Poi, da marzo 2020, era arrivata la maledetta pandemia. Neppure più consegnare le colombe era stato possibile.

L'azienda, allora, aveva pensato ai vicini di quartiere. Alle donne e agli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio. Possono farvi piacere delle colombe? , avevano chiesto, e il Piccolo Rifugio, naturalmente, aveva apprezzato l'offerta.

Così ci si è conosciuti.

Passa un anno -un anno di pandemia, ahinoi!- e arriva un'altra Pasqua. Ma stavolta quell'azienda fa una scelta diversa.

Va appositamente a comprare delle colombe per donarle alle donne e agli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Verona.

Non solo: sceglie di donare al Piccolo Rifugio i dolci di «Con una colomba doni la vita», la campagna di raccolta fondi dell'Adoces, l'associazione donatori di cellule staminali emopoietiche, per finanziare  borse di studio per ricercatori.

In questo modo una generosità ne ha generate due. Come Piccolo Rifugio siamo ben lieti di avere contribuito, indirettamente, a sostenere l'Adoces.

E siamo molto grati all'azienda non lontana dal Piccolo Rifugio di Verona, che preferisce rimanere anonima.

Commenti:
Commenta questa news: