Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Vittorio Veneto - Gli Alpini aiutano il Piccolo Rifugio a proteggersi dal Covid
Vittorio Veneto -  Gli Alpini aiutano il Piccolo Rifugio a proteggersi dal Covid
(0) Commenti

sabato 20 febbraio 2021

"Senza tanta enfasi, ma proprio con il cuore".

Così il presidente della Sezione di Vittorio Veneto dell'Associazione Nazionale Alpini Francesco Introvigne spiega lo spirito con cui, assieme agli alpini Matteo Zambon e Roldano De Biasi, ha suonato un mattino il campanello del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto portando una busta con una generosa offerta.

alpini4

Frutto della raccolta spontanea sorta tra i vari gruppi della Sezione - "rispettando i nostri ideali di appartenenza al territorio e solidarietà", nota Introvigne- l'offerta è preziosa per il Piccolo Rifugio per far fronte alle spese e alle fatiche della pandemia.

Oltre al Piccolo Rifugio, gli Alpini hanno scelto di sostenere altre due realtà non profit che a Vittorio Veneto si dedicano ai più fragili: la Casa Mater Dei e l'associazione La Porta.

E un'offerta degli Alpini, per le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, non è solo un'offerta.

Sono gli Alpini.

Sono gli amici Alpini che si fanno vicini ai loro amici del Piccolo Rifugio anche in questo momento in cui non si può essere fisicamente vicini, come lo sono stati, ad esempio, quando ad ogni Natale gli Alpini con l'Avis vengono a cantare per e con il Piccolo Rifugio, e senza di loro qui non è davvero Natale

"Sentire la vostra vicinanza è davvero fondamentale", ha detto Dino Mulotto, che per il Piccolo Rifugio assieme a Gianni Natale ha accolto gli Alpini.

raccolta fondi covid

Commenti:
Commenta questa news: