Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > San Dona' - E' mancata la Volontaria della Carita' Marcella Boeretto
(0) Commenti

martedì 23 marzo 2021

E' serenamente ritornata al Signore la notte tra il 22 e 23 marzo, a 91 anni, la Volontaria della Carità Marcella Boeretto.

Originaria di Fossà, da tempo viveva al Piccolo Rifugio di San Dona'.
Il funerale è giovedì alle 15 in Duomo a San Dona'. Pregheremo per lei il rosario mercoledì alle 20.30 in oratorio Don Bosco.
Si può rendere omaggio a Marcella nella Casa Funeraria di San Dona', mercoledì 9-12 e 15-18, giovedì 9-12
La foto qui sotto ben raccoglie la sua vita: era una persona che ha affrontato tante difficoltà, e che si entusiasmava per le piccole cose...

marcellaboeretto

Nata il 1 ottobre 1929 a Fossà, a otto mesi di età una febbre molto forte le causò la paralisi della metà destra del corpo.

Il 28 luglio 1942, a 12 anni, fece il suo ingresso al Piccolo Rifugio. "Avevo con me un sacchetto di tela color spago, dentro vi era tutto il mio corredo personale", ricordava Marcella. 

Marcella visse anche nei Piccoli Rifugi di Vittorio Veneto e Verona; dal 1977 era a San Donà.

Nel 1958 si era consacrata come Volontaria della Carità nell'omonimo istituto secolare voluto dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato, fondatrice del Piccolo Rifugio.

Nel 2015 Marcella ha raccolto i suoi ricordi e le sue riflessioni nel libro "Una storia, una vita", scritto con Daniela Dianese

Commenti:
Commenta questa news: